Leccaculismo. Mandiamoli in giro a lasciare curriculum.


Italia, povera Italia!
 
Come ti stanno trattando e come ti stanno governando.. mancano pochi mesi al voto e la macchina dell’infamia politica si è già mossa a nostra insaputa. I soliti politici che non hanno capito nulla del cosa voglia dire “fare del bene comune” confondendo la missione con la professione si stanno districando usando qualche ragazzotto fresco fresco e soprattutto motivato. Mmmh, che nervoso! Ci sono passato pure io.

Qualcosa è cambiato, i toni dei leader politici per esempio, gli slogan, l’apparente tranquillità del fenomeno dell’immigrazione oppure anche i selfie con i tuoi nemici ma che ti servono per accedere alla cattedra del potere romano.

Esiste una persona sulla mezza età che non ha mai lavorato in vita sua, lo conferma il suo curriculum pubblico sul sito provinciale, si è vero ha studiato e si è laureato (sono ironico ovviamente), ma che lo troviamo da anni districarsi tra ruoli sovrastanti l’un l’altro, una persona con più segretarie (pagate da noi e dal partito ma che a bilancio pare gli costino zero e infatti la Corte dei Conti lo ha ripreso) che gli preparano gli atti da presentare nelle commissioni o in aula consiliare.

Una persona che allontana chi potrebbe fargli ombra, chi magari con le buone intenzioni prova a cambiare ma è proprio questa parola, cambiamento, che gli mette più paura e... diciamocelo, fa paura anche a noi cambiare .. mi vien in mente quel detto che recita “sai cosa perdi ma non sai cosa trovi” ... ma diciamo anche qui un’altra verità, questo detto calza perfettamente a tutti noi persone comuni ma non a lui, a mister leccaculo!



Una sola cosa vi chiedo: alle prossime elezioni votate piuttosto il vostro vicino di casa, il vostro peggior nemico, chi caspita volete ma non lui, non loro che di politica stanno vivendo. Facciamo un atto di beneficenza, mandiamoli in giro a lasciare Curriculum.

Grazie
ilRibelle

Commenti

Post popolari in questo blog

La disabilità, chi è?

Si amavano forte quei due.